Che cosa sono i raggi UV?

La luce si divide in raggi visibili, raggi infrarossi e raggi ultravioletti. I Raggi ultravioletti (invisibili) si classificano in:
1. UV – A (proprietà abbronzanti)
2. UV – B (proprietà terapeutiche)
3. UV – C (proprietà germicide)

 

La banda UV-C elimina Batteri, Virus, Funghi, Spore, Muffe ed Acari distruggendone il DNA, ed inibendone la riproduzione e proliferazione.
La tecnologia UV-C è un metodo di disinfezione fisico con un ottimo rapporto costi/benefici, è ecologico e, al contrario degli agenti chimici, funziona contro tutti i microrganismi senza creare resistenze.
I raggi UVC sono decisamente distruttivi per la struttura del DNA dei funghi, spore, batteria, acari e muffe, andando difatti a danneggiare il loro apparato riproduttivo, impedendone a tutti gli effetti la proliferazione. Di conseguenza sono ampiamente utilizzati per gli effetti germicidi dalle
principali realtà che si occupano della sanificazione di ambienti precedentemente infestati, anche proprio dal Coronavirus.

Perché scegliere i raggi UV?

null

STERILIZZAZIONE PROFONDA, CONTINUA E PROGRAMMABILE

null

È FACILE DA APPLICARE, E TI PUOI FIDARE!

null

È EFFICACE SU TUTTE LE FORME MICROBICHE

null

BUON RAPPORTO QUALITÀ / PREZZO

null

È UN PROCESSO FISICO, ECOLOGICO E SICURO

La sterilizzazione permette di avere all’interno del locale trattato aria sempre sterilizzata, dove batteri, virus, muffe, odori e allergeni vengono eliminati fino al 99% creando così un ambiente costantemente sano e riducendo la possibilità di contagio e diffusione di virus e batteri presenti nell’ambiente.

Vi proponiamo dei rivoluzionari macchinari di “Classe I” progettati per uso ospedaliero che possono essere utilizzati anche in ambiente sia domestico che lavorativo, non necessitano di nessuna installazione speciale ma solo di una presa di corrente da 220V, sono utilizzabili anche con la presenza di persone nei locali trattati. Utilizziamo un sistema brevettato con l’azione combinata di diversi elementi naturali, (semiconduttori, raggi UV-C, ionizzazione –brevetto V1), dove l’aria dell’ambiente, carica di umidità e particelle infette, viene aspirata da un silenzioso ventilatore integrato e attraversa i moduli di sterilizzazione e infine con il perossido d’idrogeno (H2O2) viene concluso il processo e l’aria sterilizzata viene diffusa nell’ambiente circostante.

La tecnologia di disinfezione UV-C ha dimostrato di ridurre efficacemente la contaminazione da Coronavirus in ambienti clinici. In uno studio pubblicato nel 2016 sul “Southern African Journal of Infectious Deseases” è stata dimostrata una riduzione del Coronavirus MERS dopo un ciclo di disinfezione UV-C di soli 5 minuti.

È scientificamente provato che i raggi UV-C ad onda corta hanno efficacia su virus molto simili al COVID19, come ad esempio la SARS o la MERS , due tipologie di coronavirus considerate molto simili nelle loro caratteristiche al nuovo coronavirus.

 

Vantaggi:

  • Non utilizza e non rilascia residui chimici;
  • Può essere utilizzato con persone presenti nell’ ambiente;
  • Genera ANIONE O2 (elogiata come “vitamina” dell’aria) che migliora la qualità dell’aria dell’ambiente;
  • Ha un basso costo di produzione;
  • Utilizzato secondo le istruzioni non ha controindicazioni;
  • Elimina (90-99%) i batteri come Bacillus, Coli, Clostridium, Legionella, Vibrio, Salmonella, Pseudomonas , Staphylococcus e altri virus, microorganismi, muffe e batteri;

 

Un numero crescente di organizzazioni sanitarie si è rivolto alla tecnologia LED UV-C per integrare i protocolli di pulizia standard e aumentare l’efficacia contro i patogeni contagiosi, incluso il Virus Ebola, i Coronavirus e le spore di antrace. Con questa tecnologia è possibile decontaminare stanze dei pazienti, sale operatorie, sale di sterilizzazione, unità di terapie intensive e aree comuni, uffici, sale di attesa, negozi. Le nostre apparecchiature sono state adattate anche all’ uso civile oltre che ospedaliero.