Emergenza Covid-19

OBBLIGO DI SANIFICAZIONE PERIODICA DEI LOCALI, DEGLI AMBIENTI DI LAVORO E DI VENDITA, DELLE POSTAZIONI DI LAVORO E DELLE AREE COMUNI E DI SVAGO DCPM 26 APRILE 2020

VISUALIZZA LE RACCOMANDAZIONI DA PARTE DELL’ISS

CON I NOSTRI MACCHINARI PUOI SANIFICARE IN COMPLETA AUTONOMIA I LOCALI DELLA TUA ATTIVITA’ RISPARMIANDO TEMPO E DENARO

Le autorità, fra le varie misure per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro, hanno individuato la sanificazione periodica dei locali.

Il trattamento di sanificazione con Ozono serve ad eliminare germi, batteri, funghi e virus dagli ambienti come aree di lavoro (ambienti di produzione e stoccaggio merci, uffici), aree comuni e di svago (aree ristoro, mense, spogliatoi, sale meeting), mezzi di trasporto (treni, tram, veicoli, traghetti, aerei, autobus), istituti ed enti locali (scuole, asili, università, poste, banche, auditorium, comuni) nonchè bar, ristoranti, cinema, ospedali, cliniche veterinarie, chiese, condomini,  supermercati e centri commerciali.
Consigliamo di programmare servizi di disinfezione ad intervalli regolari, da effettuarsi tutto l’anno, per alterare la catena infettiva e ridurre drasticamente il pericolo di contagio.

 

Decreto Cura Italia – Credito d’imposta sanificazione

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro come da norme vigenti fino ad un massimo di 20.000 euro.
Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020. Costi detraibili al 100%.

Il Ministero della Salute ha riconosciuto l’ozono come” presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore” e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento di aria e acqua “(protocollo n. 24482 31/07/1996 e CNSA 27/10/2010).

Proponiamo a listino dei generatori di OZONO per tutte le esigenze, dal piccolo locale al grande spazio produttivo, dove, in autonomia, l’utilizzatore può sanificare i propri ambienti domestici o di lavoro.

L’OZONO un gas naturale costituito da 3 atomi di ossigeno O3 che ha un forte potere ossidante e disinfettante e che, essendo un gas, riesce a raggiungere facilmente tutte le superfici, anche le più nascoste.

“L’ozono è la sostanza che più di ogni altra può garantire una sanificazione completa e ridurre i rischi di un contagio”, dice Marco Borderi, dirigente medico dell’Unità di Malattie infettive del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna “.

CON I NOSTRI MACCHINARI PUOI SANIFICARE IN COMPLETA AUTONOMIA I LOCALI DELLA TUA ATTIVITA’ RISPARMIANDO TEMPO E DENARO

I VANTAGGI DELL’OZONO:

SANIFICAZIONE

L’Ozono sanifica l’aria degli agenti patogeni quali i batteri e le muffe, sui quali determina una rottura delle membrane cellulari, e i virus, sui quali agisce mediante inattivazione.

DEODORAZIONE

Permette di ottenere la completa deodorazione degli ambienti, eliminando gli odori attraverso un processo di ossidazione radicale dei composti instabili che ne sono all’origine.

DISINFEZIONE

Consente di ottenere una rapida e completa decontaminazione degli spazi difficoltosi da raggiungere con i tradizionali sistemi di pulizia, ma che necessitano di una disinfezione frequente e completa.

DISINFESTAZIONE

L’utilizzo dell’Ozono all’interno degli ambienti allontana gli insetti (forbicine, mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, tarli, zecche, cimici, formiche, ragni, tafani, tarme).

  • Non ha bisogno di manodopera;
  • Non utilizza sostanze chimiche;
  • Ha un basso costo di produzione;
  • Utilizzato secondo le istruzioni non ha controindicazioni (non può essere utilizzato mentre ci sono persone o animali nel locale);
  • Al termine del ciclo, l’Ozono prodotto si trasforma naturalmente in ossigeno per rendere, i locali sanificati, pronti all’uso