Tecnologia V1 MedicalAir STERILIZZATORI D’ARIA

La tecnologia V1 MedicalAir Sterilizzatori d’aria ( uv -oxidation- photocatalysis), conosciuta come ossidazione fotocatalitica, è stata sviluppata ed utilizzata anche dalla NASA per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali.
La tecnologia imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi: un processo che, grazie all’azione combinata dei raggi uv del sole, dell’umidità presente nell’aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche.
La reazione fotochimica che si genera permette di distruggere con un principio naturale attivo le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus, muffe, allergeni ed odori. Recenti studi hanno dimostrato anche l’abbattimento dei coronavirus.
I vari test scientifici, dimostrano l’efficacia della tecnologia uop nell’abbattimento della carica batterica presente nell’ambiente.
Gli studi sono stati condotti sulla carica batterica di diveri batteri e virus come : stafilococco , escherichia coli, bacillus cereus, stafilococco aureor, streptococco, pseudomonas, lysteria monocytogenes, candida albicans, stachybotrys chartarum.

Come funziona la sterilizzazione dell’aria di nuova generazione: Tecnologia UOP

 

All’interno dei nostri macchinari viene utilizzata l’azione combinata dei raggi di una speciale lampada UV con una struttura catalizzatrice di nostro brevetto V1, composta principalmente da TiO2 (biossido di titanio) e altri metalli nobili:

1. L’aria carica di umidità attraversa il modulo composto dalla lega metallica
2. Grazie all’azione di una lampada UV ad alta intensità, si avvia una reazione fotochimica di ossidazione
3. Il perossido d’idrogeno (H2O2 ), diffuso nell’ambiente circostante, consente una sanificazione sicura, efficace e completa, dell’aria ambiente e per caduta anche sulle superfici dei locali trattati.

La sterilizzazione permette di avere all’interno del locale trattato aria sempre sterilizzata, dove batteri, virus, muffe, odori e allergeni vengono eliminati fino al 99% creando così un ambiente costantemente sano e riducendo la possibilità di contagio e diffusione di virus e batteri presenti nell’ambiente.

Vi proponiamo dei rivoluzionari macchinari di “Classe I” progettati per uso ospedaliero che possono essere utilizzati anche in ambiente sia domestico che lavorativo, non necessitano di nessuna installazione speciale ma solo di una presa di corrente da 220V, sono utilizzabili anche con la presenza di persone nei locali trattati. Utilizziamo un sistema brevettato con l’azione combinata di diversi elementi naturali, (semiconduttori, raggi UV-C, ionizzazione –brevetto V1), dove l’aria dell’ambiente, carica di umidità e particelle infette, viene aspirata da un silenzioso ventilatore integrato e attraversa i moduli di sterilizzazione e infine con il perossido d’idrogeno (H2O2) viene concluso il processo e l’aria sterilizzata viene diffusa nell’ambiente circostante.

La tecnologia di disinfezione UV-C ha dimostrato di ridurre efficacemente la contaminazione da Coronavirus in ambienti clinici. In uno studio pubblicato nel 2016 sul “Southern African Journal of Infectious Deseases” è stata dimostrata una riduzione del Coronavirus MERS dopo un ciclo di disinfezione UV-C di soli 5 minuti.

È scientificamente provato che i raggi UV-C ad onda corta hanno efficacia su virus molto simili al COVID19, come ad esempio la SARS o la MERS, due tipologie di coronavirus considerate molto simili nelle loro caratteristiche al nuovo coronavirus.